Convenzione di circolo – Domenica 20 gennaio 2019

Caro/a iscritto/a,

si apre la campagna congressuale nazionale del Partito Democratico. Essa si svolge in due tempi, la prima che coinvolge gli iscritti nella discussione politica delle mozioni e nella selezione di 3 fra i 6 candidati a segretario nazionale; la seconda, aperta anche a tutti i simpatizzanti ed elettori del PD, che si concluderà domenica 3 marzo 2019 con le primarie aperte fra i 3 selezionati, per l’elezione del nuovo segretario nazionale.

La riuscita del congresso nazionale, in termini di qualità della discussione politica e di partecipazione popolare, è un passo politico fondamentale per costruire una alternativa sociale e politica allo stato di cose presente, aperta a tutte le forze democratiche, progressiste e civiche che si oppongono alla pericolosa deriva alimentata dalla attuale maggioranza politica nazional-populista, sempre più egemonizzata dalle posizioni reazionarie della lega di Salvini.

Il primo appuntamento del percorso congressuale prevede la presentazione in ogni assemblea (convenzione) di circolo del PD delle sei mozioni politico-programmatiche, la discussione politica e l’elezione dei candidati dei circoli alla convenzione provinciale (di Monza).

Il circolo di Desio ha convocato la sua convenzione il giorno domenica 20 gennaio 2019 dalle ore 9,30 presso il salone del circolo ‘L. Briani’, via F.lli Cervi 25.

Il diritto di voto è riservato agli iscritti, ma la partecipazione è aperta a tutti i simpatizzanti ed elettori.

 

Tutti gli iscritti di Desio devono dunque sentire l’importanza dell’evento e partecipare. Ti aspettiamo !

Precedente «Ecco perché aumenterà l'addizionale Irpef» Successivo La città si cura, lunedì 4 febbraio, ore 21